Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Treviso: in casa le armi e un cimitero di animali, anche protetti

Treviso: in casa le armi e un cimitero di animali, anche protetti

È un 57enne disoccupato e pregiudicato, il proprietario della “casa degli orrori” scoperta dai Carabinieri a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.

I militari hanno effettuato una perquisizione perché l’ex fidanzata dell’uomo aveva ricevuto minacce. Una volta giunti nell’abitazione del pregiudicato si sono trovati di fronte ad uno spettacolo inaspettato ed aberrante: l’uomo viveva in condizioni igieniche pietose, in “compagnia” di centinaia di animali – molti dei quali volatili – vittime di incuria, oppure morti, o imbalsamati.

Cardellini, fringuelli, merli, passeri, gufi e civette – solo per citare alcune specie individuate – erano detenuti in gabbia e costretti a vivere nel proprio guano, oppure morti e rinchiusi all’interno di appositi congelatori. I Carabinieri hanno ritrovato anche esemplari appartenenti a specie protette e in via di estinzione.

In un freezer è stato ritrovato addirittura un cigno, mentre appesa al muro vi era una testa di lupo imbalsamata.

Secondo quanto trapelato, il pregiudicato era solito fare morire di stenti gli animali per poi conservarne i corpi nel congelatore e, successivamente, imbalsamarli.

Dall’abitazione sono stati prelevati 56 volatili ancora vivi che sono stati trasporti presso un CRAS della provincia di Treviso. Non è invece ancora chiaro il numero degli animali morti.

Il 57enne dovrà rispondere di maltrattamento di animali, detenzione illegale di specie protette e impagliatura abusiva.

Nell’appartamento, peraltro, sono state ritrovate anche due repliche di armi, una Magnum ed un revolver.

Foto: la testa di lupo (fonte TrevisoToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Ma sparategli a sta gente di merda che non serve proprio a un cazzo e consuma solo aria e risorse!

  2. pena di morte solo questo vorrei per un guano simile

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com