Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Reggio Calabria: abbandona i cani vicino al canile. Uno si impicca col collare

Reggio Calabria: abbandona i cani vicino al canile. Uno si impicca col collare

Dei tre cani abbandonati, legati nei pressi del rifugio di Dacciunazampa Onlus, uno è stato ritrovato impiccato col suo stesso collare.

La vicenda arriva da Reggio Calabria, dove gli animali sono stati scaricati come merce senza valore a poca distanza dal canile: si trattava di tre cani adulti apparentemente in salute.

Tuttavia, nel tentativo di liberarsi uno di loro è scivolato dal dirupo che costeggiava la strada e, senza più terreno sotto le zampe, si è strangolato col collare che lo teneva legato. Il suo corpo senza vita è stato trovato da Candida Naccariato, dell’associazione, quando si è recata al canile di prima mattina.

“Mi sono avvicinata e mi sono resa conto che si trattava del terzo cane. Aveva una smorfia tremenda ma mi sono dovuta fare forza, e assieme a una mia amica lo abbiamo raggiunto e tirato in strada”.

Nessuno ha reclamato i resti dell’animale, e il suo corpo si trova ancora nel rifugio.

Sul luogo dell’uccisione si sono recati i Carabinieri e l’ASP5 di Reggio Calabria.

“Inutile aggiungere che quel cane non era microchippato”, commenta amaramente la Naccariato, “Ma almeno da morto qualcuno deve provvedere”. In effetti, Dacciunazampa Onlus potrebbe commettere un illecito soltanto seppellendone i resti, che non ci risultano ancora reclamati da nessuno.

L’animale rimasto ucciso era un esemplare di sesso femminile al quale i volontari, pietosamente, hanno dato un nome: Speranza. Ora che lei non c’è più, restano quelle che probabilmente sono le sue figlie. Per loro i volontari di Dacciunazampa ONLUS chiedono aiuto: se volete sapere come potete contribuire, leggete l’appello dell’associazione a questa pagina.

Nella foto: il cane ritrovato impiccato (fonte Zoomsud).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. francescamanimali

    1. peccato che Reggio contrasti in tutti i modi il volontariato di Dacciunazampa.
    2. telecamere al più presto.

  2. Troppa fatica chiedere aiuto al canile vero cacciatore ah?
    Cacciatore vigliacco, poi cacciatore di cosa non l’ho mai capito.
    Andate a mangiare la merda che è l’unica cosa che vi compete.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com