Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Roma: i maiali a pascolare tra i cadaveri di cani e di suini

Roma: i maiali a pascolare tra i cadaveri di cani e di suini

I Carabinieri della Stazione di San Gregorio da Sassola, assieme ai colleghi di Roma e del NAS, si sono trovati di fronte ad uno spettacolo impietoso: 17 maiali costretti a pascolare tra i corpi in decomposizione di altri suini e di cani.

La scena, agghiacciante, si è presentata davanti agli occhi delle forze dell’ordine recatesi per un sopralluogo in un terreno in zona Colle della Cantina, a seguito di alcune segnalazioni.

Oltre ai corpi senza vita degli animali, nel pascolo in cui i maiali erano costretti c’erano anche rifiuti di vario genere, che includevano ferraglia, detriti edili, catrame e persino eternit.

L’intervento del Dipartimento di Veterinaria ASL e del Nucleo Tutela Ambiente ha ovviamente confermato anche l’assenza di documentazione sanitaria per gli animali sopravvissuti.

È pertanto altamente probabile, seppure (ancora) non confermato, che tutti e 17 i maiali verranno uccisi e smaltiti.

I due proprietari del terreno sono stati denunciati per i reati di abbandono, deposito incontrollato di rifiuti e realizzazione di discarica non autorizzata.

Foto: repertorio (fonte Geograph).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. E intanto a rimetterci sono sempre i poveri maiali! Perchè non abbattono chi ha permesso tutto questo????

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com