Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cremona: maiali cadono dal camion in corsa. Uno, ferito, viene trovato a bordo strada

Cremona: maiali cadono dal camion in corsa. Uno, ferito, viene trovato a bordo strada

È straziante l’immagine del maiale sdraiato sull’asfalto fradicio, a bordo strada, dopo essere rimasto ferito nella caduta dal camion che lo stava trasportando.

La vicenda è avvenuta qualche giorno fa nei pressi di Capralba, in provincia di Cremona: un camion bianco a strisce rosse avrebbe perso parte del “carico”, consistente in cinque maiali in tutto, senza che il conducente si rendesse conto di nulla.

L’unico maiale ritrovato è quello che, ferito, non è riuscito ad allontanarsi e seppure nessuna delle fonti riporti nulla in merito alla sua sorte, è possibile che sia stato “distrutto”.

A notarlo era stato un automobilista che aveva chiamato immediatamente i Carabinieri di Rivolta d’Adda. A loro volta, i militari hanno richiesto l’intervento di un veterinario.

Infine, è arrivato sul posto anche l’allevatore proprietario dell’animale.

Il conducente del tir che trasportava gli altri suini, infine rintracciato, si è reso conto che altri quattro maiali mancavano all’appello. Non sarebbero ancora stati ritrovati.

Ci auguriamo, naturalmente, che siano stati soccorsi da qualcuno che avrà, per loro, una destinazione diversa da quella solitamente riservata a questa specie tanto intelligente quanto abusata dall’uomo.

Nella foto: il maiale ferito sulla carreggiata (fonte CremaOnline).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Johnny molto interessante il tuo commento. Siamo tutti merce di scambio, umani compresi, oggetti di cui disporre secondo regole economiche che non tengono in nessuna considerazione il vero diritto alla vita. Il fatto che ancora non uccidano certi (e sottolineo “certi”) umani diventati scomodi e improduttivi è solo per dettami “morali” e “sociali” che lo impediscono (finchè non riusciranno ad abbattere questo ostacolo)

  2. Voglio sperare che siano state somministrate adeguate cure veterinarie al maiale ritrovato e che vi sia un giro di vite (ma anche due) sui trasporti fuori legge di animali vivi cosiddetti da reddito.
    E voglio sperare anche che, come si augura l’autore dell’articolo, l’animale in questione venga portato e rimanga vita natural durante in un ambiente che non gli permetta più di essere un prodotto da frigo alla mercè del consumatore.

    Il problema di fondo è che siamo diventati tutti merce, beni consumabili, e a quanto pare siamo molto lontani dal volerci svincolare.

  3. E’ straziante… immagini del genere dovrebbero, da sole, convincere a smettere immediatamente di mangiare carne…. Go Veg!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com