Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / USA: tra le macerie del dopo-tornado decine di animali morti

USA: tra le macerie del dopo-tornado decine di animali morti

Il tornado che, negli scorsi giorni, ha letteralmente raso al suolo Moore, cittadina americana nello Stato dell’Oklahoma, ha mietuto molte vittime anche tra gli animali.

ANSA riporta infatti che tra le macerie sono state ritrovate decine tra cani, gatti, cavalli e volatili. La maggior parte di loro era, purtroppo, morta ma vi sono stati anche alcuni fortunosi casi in cui l’animale era ancora in vita ed è stato quindi immediatamente soccorso.

Il grosso problema, per loro, sarà riuscire a ritrovare la loro famiglia.

In questo senso i social network stanno creando un tam tam mediatico non indifferente in modo che il più alto numero possibile di animali domestici possa tornare a casa.

Tra le storie a lieto fine del post-tornado c’è quella della signora Barbara Garcia e del suo cane, trovato vivo tra i detriti mentre la donna ispezionava quel che rimaneva della sua abitazione.

Il tornado che ha travolto l’Oklahoma avrebbe mietuto, secondo le prime stime, almeno cento vittime e si sarebbe lasciato alle spalle circa 240 feriti. I danni, a causa dell’incredibile velocità del tornado (321 km/h) che ha spazzato via almeno trecento case, sono incalcolabili.

Nella foto: il cane di Barbara Garcia al momento del ritrovamento (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com