Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / India: il cobra protegge i cuccioli di cane caduti nel pozzo

India: il cobra protegge i cuccioli di cane caduti nel pozzo

Due cuccioli di cane precipitati in un pozzo nel Punjab, in India, sono stati vegliati da un cobra fino all’arrivo dei soccorsi.

Questa bizzarra storia di amore interspecie è stata diffusa da numerosi media internazionali negli ultimi giorni, diventando rapidamente virale.

I cuccioli di cane, entrambi di proprietà, sono precipitati nel pozzo mentre correvano fra i campi e, una volta intrappolati, hanno iniziato ad abbaiare e a guaire.

Sono stati proprio i loro lamenti a permettere al proprietario di individuarli.

Fortunatamente il pozzo era privo di acqua e i due cuccioli si trovavano seduti all’asciutto, senza rischio di affogare. È stato quando il proprietario ha illuminato il fondo del pozzo che si è reso conto che, accanto ai due piccoli, era comparso un cobra.

Secondo quanto riportato dall’uomo, il serpente non ha mai manifestato la benché minima aggressività nei confronti dei cuccioli e anzi, ha impedito loro di raggiungere la zona del pozzo in cui era presente del fango, nel quale sarebbero potuti affondare senza rimedio.

In totale, i cagnolini sono rimasti sul fondo del pozzo per ben due giorni, durante i quali il cobra non li ha mai abbandonati né attaccati.

Sono stati infine soccorsi dopo che alcuni cacciatori di serpenti hanno catturato il cobra liberandolo nella foresta. I due cuccioli di cane, invece, sono tornati dal loro proprietario e dalla loro mamma.

Foto: i cuccioli e il cobra (fonte Blogspot).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. gli animali capiscono tutto anche se non parlano basterebbe guardarli negli occhi,i loro occhi parlano …….il loro cuore parla…

  2. Gli animali capiscono, e capiscono molto spesso più di noi.

    P.S.: I due cuccioli sembrano 2 palline colorate, e il serpentello sembra un vero duro, grande! 🙂

  3. gianni vulcano

    Questa storia, degna di un libro di novelle orientali, fa davvero riflettere! Dimostra conme gli animali, anche quelli che hanno cattiva fama presso l’uomo, sono dotati di grandi sentimenti!

  4. Che bella storia di aiuto e amore…..

  5. Glia animali riescono sempre a sorprendere… anche quelli da cui proprio non te lo aspetteresti…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com