Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Roma, si chiede aiuto per la colonia felina de La Sapienza: i gatti sono in pericolo

Roma, si chiede aiuto per la colonia felina de La Sapienza: i gatti sono in pericolo

“Come detto, sono praticamente sola ad accudirlacostantemente da ormai dieci anni, andando tutti i giorni per diverse ore, senza prendermi un giorno di riposo; per fortuna la salute mi ha permesso di non lasciare soli i gatti.

Negli ultimi tempi però la situazione si è fatta insostenibile e molto pericolosa per i gatti e persino per me.

I pericoli sono dovuti a tre cause:

– un paio di addetti che vorrebbero l’eliminazione dei gatti con le solite scuse che sporcano, danno fastidio ecc. e che fanno di tutto, quando non ci sono, per render loro la vita difficile e spaventarli (ad esempio spargendo sostanze irritanti). Ho dovuto fare un paio di denunce alla Procura e molte segnalazioni alla Polizia e forse solo per questo i gatti non sono ancora stati eliminati;

– dato che i giardini sono aperti, ogni giorno arriva un gruppo di ragazzini teppisti che – oltre a dar fastidio alle persone – si diverte a cercare di investire i gatti con la bicicletta; quando gli ho detto di lasciar stare i gatti, sono stata investita con parolacce e schernita in tutti i modi, dicendo fra l’altro che schiacceranno la testa ai gatti se li prendono. Purtroppo sai quanto i piccoli teppisti sanno essere crudeli con gli animali;

– verso le 19 arriva anche un gruppo di 7-15 proprietari di cani, che li lascia scorrazzare senza guinzaglio; ultimamente hanno anche cani di grossa taglia e ti puoi immaginare l’effetto sui gatti. Quando ho cercato con cortesia di fargli notare che i cartelli dicono di tenere i cani al guinzaglio, mi sono sentita dire sgarbatamente di non impicciarmi e addirittura sabato una di queste persone si è aggrappata al finestrino della mia auto urlando.

Ho già avuto l’autorizzazione a dare in adozione i gatti in pericolo, ma ora sono terrorizzati ed è molto difficile prenderli e temo che prima di farcela facciano una brutta fine. Recentemente ne ho trovato nella spazzatura uno morto, come vedi dalla foto.

Ho veramente bisogno di aiuto perché molto spesso sono là da sola e quindi è facile dare addosso ad una donna sola.

Se conosci qualcuno che è disposto a venire anche solo ogni tanto a darmi manforte

qualche ora, o magari a prenderli, te ne sarei grata.”.

L’appello è stato condiviso su Facebook, assieme alla foto che testimonia la brutta fine del gatto in questione.

Si chiede ai romani di buon cuore di recarsi sul posto e dare una mano all’attivista, che da sola non è più in grado di sostenere la situazione.

Grazie.

Foto: il gatto trovato morto nella spazzatura (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. fatto , grazie mille 🙂 buona serata

  2. ciao vanessa, non possiamo pubblicare dati sensibili e personali degli utenti su un blog che tutti leggono. è una buona norma per la vostra sicurezza. non abbiamo il numero della volontaria. la signora non usa facebook. ti conviene andare al link della fonte che indichiamo nell’articolo e contattare la persona che fa da tramite: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201196036965006&set=a.1093119890216.2016182.1293116838&type=1&theater

  3. buongiorno ! per cortesia potete darmi il numero di telefono della volontaria, xke vorrei dare una mano ma nn trovo su internet i contatti aggiornati . grazie mille! Vanessa (su Facebook come [moderato dallo staff] )- tel [moderato dallo staff] ( se la volontaria vuole contattarmi )

  4. C….zo, ma tutte le associazioni animaliste che ci sono a Roma dove sono finite??????Possibile che non ci sia un’anima buona che possa dare una mano?

  5. francescamanimali

    unica soluzione trasferirli subito altrove. li faranno a pezzi…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com