Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vercelli: 2000 pecore bloccate dalla piena del Po. Salvate dopo ore di lavoro

Vercelli: 2000 pecore bloccate dalla piena del Po. Salvate dopo ore di lavoro

Sarebbero tutte salve le circa duemila pecore rimaste bloccate su un isolotto a Fontanello Po, in provincia di Vercelli, a causa della piena del fiume.

Il prolungato maltempo di questi giorni ha infatti provocato l’esondazione degli argini di numerosi corsi d’acqua in tutto il Paese e, nel caso specifico della cittadina piemontese, ha messo a rischio la vita degli animali al pascolo con i loro pastori.

I pastori, nove in tutto, hanno deciso di non abbandonare i loro animali e di attendere con loro che la piena passasse nonostante l’intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Uomini e animali sono rimasti pertanto bloccati per ore su un isolotto sedimentario localizzato a circa trecento metri dalla riva. Nel primo pomeriggio di domenica, il livello dell’acqua ha finalmente iniziato ad abbassarsi permettendo l’intervento dell’unità di soccorso fluviale dei Vigili del Fuoco.

Foto: repertorio (fonte Bertoz-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. hai ragione elena, che svista! 🙂 grazie di aver sottolineato l’errore.

  2. Sono di vercelli, che é in Piemonte…! In effetti la transumanza delle pecore si verifica sempre in questo periodo.. Meno male che sono salve 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com