Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Messina: gatto ucciso e lasciato a penzolare dal portone della scuola media

Messina: gatto ucciso e lasciato a penzolare dal portone della scuola media

Un gatto, forse randagio, è stato brutalmente ucciso e poi appeso alla maniglia del portone d’ingresso di una scuola media di Terme Vigliatore, in provincia di Messina.

Secondo i Carabinieri intervenuti sul posto, non si tratterebbe di una intimidazione ma di un puro gesto di violenza nei confronti di un animale indifeso.

Non è chiaro, esattamente, come il micio sia stato ammazzato ma secondo La Gazzetta del Sud, il suo mantello bianco era vistosamente insanguinato.

A trovare i resti, nella serata di venerdì scorso, sono stati i dipendenti scolastici.

Le forze dell’ordine hanno perlustrato la zona e analizzato la scuola alla ricerca di eventuali segni di effrazione. Sembra inoltre che almeno una delle telecamere di sicurezza puntate verso l’ingresso della scuola sia stata spostata, in modo da non inquadrare gli aguzzini.

La foto dell’animale, su richiesta del dirigente scolastico, non è stata diffusa ai media.

Non è allo stesso modo chiaro se sia stata presentata perlomeno una denuncia contro ignoti per quanto accaduto, e se vi siano delle investigazioni in corso.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Giusto le telecamere come dice Johnny ma siamo sicuri che nelle scuole stesse si insegna il rispetto per tutte le creature.? Non dimentichiamoci che qualche tempo fa un bastardo di professore ha ucciso a martellate dei conigli per poi sezionarli e tutto questo davanti agli alunni. Sarà certamente un caso più unico che raro ma, ripeto, ho l’impressione che nelle scuole l’empatia verso gli animali non sia affatto praticata. Eppure l’unica strada è: educare, edecare e ancora educare.

  2. Speriamo che si diano da fare per trovare quel mostro di assassino!!!!! E auguriamogli con tutto il cuore di fare la stessa fine del micio!!!!!!

  3. Ma le scuole le vogliamo dotare o no di telecamere interne ed esterne?
    E svegliatevi stronzi!

  4. Messinesi… Vergognatevi!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com