Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Vicenza: gazza seviziata, uccisa e appesa ad un cartello

Vicenza: gazza seviziata, uccisa e appesa ad un cartello

Una gazza seviziata e uccisa è stata trovata a penzoloni da un cartello, lungo una strada di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

A segnalare la vicenda, particolarmente cruenta, sono state le Guardie Zoofile della LAV di zona.

Il volatile è stato legato con il fil di ferro, che gli trapassava peraltro anche le narici.

“Da una piccola indagine in zona, sembra che nessuno sappia nulla o che si sia accorto del fatto, anche se l’animale è stato appeso in modo barbaro e in bella vista quantomeno dalla mattinata”, spiegano gli attivisti. “La barbarie umana non ha proprio ritegno. Quale motivazione può portare ad appendere un essere vivente in quel modo? Quale mente distorta può essere così insensibile e ignorante? E tutto questo solo ipotizzando che l’animale sia stato trovato morto e successivamente appeso. Ma se la gazza è stata invece uccisa per mano umana non si tratta più solo di una questione morale”.

“Chi ha compiuto questo atto ha commesso anche una serie di reati penali che vanno dal maltrattamento e uccisione di animale a caccia in periodo consentito”.

Secondo quanto riportato da LAV, ci sono volute alcune ore perché un cittadino compassionevole rimuovesse il corpo senza vita dell’animale per riporlo in un luogo più consono e rispettoso.

La Lega Anti Vivisezione ha informato le autorità del posto chiedendo che venga fatta piena luce su quanto accaduto.

Nella foto: la gazza appesa al cartello (fonte Bassanonet).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. finche’ si fara’ questo agli animali si picconeranno le persone per strada

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com