Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il pensionato e la sua volpe domestica, salvata quando era cucciola

[VIDEO] Il pensionato e la sua volpe domestica, salvata quando era cucciola

L’uomo che vedrete nel video in chiusura di articolo si chiama Mike, e l’animale che si porta sulle spalle è una volpe e si chiama Cropper.

La volpe, un esemplare di sesso maschile, venne trovata casualmente da Mike quando era ancora cucciola. Era ferita a seguito di una brutta baruffa con un cane, e sarebbe senz’altro morta se quest’uomo compassionevole non fosse intervenuto per soccorrerla.

Dopo la guarigione, Cropper era impossibilitato ad essere reimmesso in natura e così è rimasto con Mike, il quale ha con lui il rapporto che tanti di noi hanno con il loro cane.

Vivono nello stesso appartamento ed escono insieme per lunghe passeggiate.

La storia di Mike e Cropper arriva dal Regno Unito dove, purtroppo, la caccia alla volpe è ancora considerata una questione culturale.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Vidi questo magnifico video poco tempo fa per caso e mi piacque moltissimo.
    Se è vero che la volpe è un animale fortemente selvatico, è anche vero quello che si dice sulla sua intelligenza, dopotutto è pur sempre un canide! 🙂

  2. Marilena Albiero

    So che la volpe è un animale selvatico che il suo habitat naturale sono i boschi ma, tra tante sofferenze e crudeltà verso gli animali , vedere questi due che vivono in simbiosi allarga il mio cuore che è sempre stretto nell’angoscia per tutto ciò che di brutto succede agli animali in ogni parte del mondo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com