Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Cesena: mille galline bruciate vive nell’incendio del camion

Cesena: mille galline bruciate vive nell’incendio del camion

Mille galline sono morte bruciate nell’incendio di un camion che, dal Veneto, stava transitando in direzione di un macello in zona Cesena.

L’incidente, avvenuto a Pievesistina nella serata di mercoledì scorso, ha provocato anche il grave ferimento di altri quattromila volatili che sono riusciti ad uscire dalle loro gambe.

L’autoarticolato trasportava in tutto novemila ovaiole “a fine carriera” (e dunque destinate al macello) e si trovava fermo in autostrada A14 a causa di un pneumatico forato.

È stato proprio durante lo spostamento, accompagnato dalla Polizia Stradale, verso la piazzola di sosta che la ruota ha preso fuoco. Le fiamme hanno immediatamente raggiunto il rimorchio in cui erano imprigionati gli animali.

Soltanto il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che anche gli altri animali finissero arsi vivi.

In ogni caso, circa 4500 galline recuperate sono state immediatamente trasferite al mattatoio.

Ad oggi, tutte e novemila le gallina coinvolte nell’incidente sono state abbattute.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com