Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / USA: dimenticano cane poliziotto nella pattuglia per una notte intera. Lui muore

USA: dimenticano cane poliziotto nella pattuglia per una notte intera. Lui muore

Un cane poliziotto che lavorava per lo sceriffo della Contea di Perry, in Pennsylvania, è morto dopo essere stato dimenticato chiuso nella pattuglia di servizio per una notte intera.

L’episodio è avvenuto diverse settimane fa ma è trapelato solamente negli scorsi giorni, probabilmente a causa di una fuga di notizie.

Il cane rimasto ucciso era un esemplare di Belgian Malinois di tre anni di nome Napo, che è stato scoperto ormai senza vita soltanto la mattina dopo. La causa della morte potrebbe essere stata infarto oppure colpo di calore.

Napo lavorava con il dipartimento da circa due anni ed era stato acquistato con i soldi raccolti dalle donazioni delle locali attività commerciali.

Non esistono informazioni relative ad azioni disciplinari nei confronti del conducente che lo ha dimenticato in auto, causandone la morte.

Le proteste che per questa ragione hanno inondato la pagina Facebook dell’ufficio dello sceriffo hanno costretto i gestori a chiuderla.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Marilena Albiero

    Nemmeno i cani che “lavorano” per gli umani e spesso salvano le nostre vite sono immuni dalla nostra indifferenza, dalla nostra crudeltà, dal nostro delirio di onnipotenza. Addio Napo sul ponte ti ameranno per quello che sei senza sfruttarti e dimenticarti.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com