Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / Eventi in Lombardia: “Zelo in Bau”, “Dog Festival” e “Lezioni di Cucina Vegana” per 2 weekend animalisti

Eventi in Lombardia: “Zelo in Bau”, “Dog Festival” e “Lezioni di Cucina Vegana” per 2 weekend animalisti

Durante uesto weekend e il prossimo si terranno in Lombardia, nelle province di Milano, Bergamo e Lodi, tre interessanti eventi all’insegna dell’amore per gli animali.

In primo, “Zelo in Bau”, avrà luogo nella giornata di oggi a Zelo Buon Persico (LO) e coincide con l’annuale festa associativa di Dog Angels ONLUS dedicata agli amici a quattro zampe.

Dog Angels racconta l’evento definendolo una giornata all’insegna dell’amore per i cani, durante la quale sarà possibile partecipare ad una sfilata non competitiva con il proprio fedele compagno.

A disposizione del pubblico ci saranno educatori cinofili e veterinari ASL, che dispenseranno consigli utili e applicheranno, ove necessario, il microchip ad un prezzo vantaggioso.

Dog Angels approfitterà dell’occasione per presentare anche il lavoro svolto nel corso di questi mesi e per premiare i vincitori del concorso fotografico “Zampette in Relax”.

Tutte le informazioni relative all’evento si trovano a questa pagina Facebook dedicata.

La serata di venerdì 17 maggio sarà invece dedicata all’evento “Lezioni di Cucina Vegana”, che si terrà a San Donato Milanese presso la sala UTE (Università Terza Età). Le lezioni inizieranno alle ore 20,45.

Ad organizzare l’appuntamento, Dog Angels ONLUS in collaborazione con l’Associazione APIDA, al fine di sensibilizzare e informare il pubblico relativamente ad una scelta alimentare etica di estrema importanza per la tutela animale.

Le lezioni saranno precedute da una breve introduzione al tema e seguite da un rinfresco vegan.

Anche in questo caso, su Facebook è stato creato un apposito evento che potete consultare a questo link.

Vale inoltre la pena invitarvi tutti a partecipare, nella giornata di domenica 12 maggio, al “Dog Festival” segnalatoci dall’associazione Milano Zoofila ONLUS e organizzato da tutte le associazioni e i volontari che operano presso il Canile di Grignano di Brembate, a 2 minuti dal casello di Capriate (BG).

Il “Dog Festival”, che inizierà alle ore 10 per proseguire nell’arco di tutta la giornata, si comporrà di banchetti, mini luna park, pesca di beneficenza e sfilata dei cani ospitati nel rifugio.

Nel pomeriggio anche i cani adottati avranno la possibilità di sfilare.

L’occasione sarà inoltre ideale per mostrare il campo di mobility del canile e usufruire dei consigli di esperti educatori cinofili. Infine, non mancherà un punto ristoro per i visitatori, a base di panini e pizze veg.

“Dog Festival” si propone come evento ad offerta libera, e comprende anche punti di raccolta di cibo, guinzagli, pettorine, materiale per la pulizia del canile. Tutto ciò che verrà ricavato dall’evento verrà naturalmente utilizzato a favore degli animali ospiti.

Tutti i dettagli in merito all’evento si trovano a questa pagina Facebook.

Vale la pena anche ricordare che, in questo periodo, proprio il canile di Grignano di Brembate si trova in una condizione di grave emergenza cibo. L’evento “Dog Festival” è l’occasione ideale per fornire il vostro contributo.

Foto: le locandine degli eventi (fonte Dog Angels ONLUS e Milano Zoofila ONLUS).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com