Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Nuova Zelanda: escursionisti “salvano” (più o meno) una pecora intrappolata in una rete

[VIDEO] Nuova Zelanda: escursionisti “salvano” (più o meno) una pecora intrappolata in una rete

È stato per pura fortuna che la pecorella rimasta irrimediabilmente intrappolata nella rete di un recinto, su una montagna della Nuova Zelanda, è riuscita a liberarsi.

Un gruppo di escursionisti che si trovava ad attraversare un sentiero vicino l’ha infatti notata, percependone la difficoltà ed è immediatamente intervenuto per soccorrerla.

A seguire, il video che mostra il salvataggio, un po’ faticoso ma portato a termine (si può dire) con successo nonostante la rischiosissima caduta della pecorella, appena dopo la liberazione. Fortunatamente l’animale non ha riportato ferite e si è allontanato incolume, evitando in tal modo di morire di freddo, di sete o ucciso dai predatori perché impossibilitato a fuggire.

Tuttavia, per un intervento simile sarebbe opportuno che quantomeno una seconda persona fosse pronta ad afferrare l’animale disorientato prima che rovini giù dal pendio.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com