Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Parma: auto centra in pieno mamma capriolo. Lei muore, ma i piccoli nascono sulla strada

Parma: auto centra in pieno mamma capriolo. Lei muore, ma i piccoli nascono sulla strada

È una storia triste ma, al contempo, con un velo di speranza quella che arriva da Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Qui, una femmina di capriolo in stato di gravidanza è stata colpita in pieno da una vettura passaggio, che l’ha uccisa.

Incredibilmente, i suoi piccoli sono venuti al mondo comunque: a causa del violentissimo impatto, infatti, la pancia della mamma si è addirittura lacerata dando luogo ad una sorta di cesareo spontaneo.

I cuccioli sono due, entrambi maschi, e si trovano attualmente in cura presso il Centro Recupero Fauna Selvatica Casa Rossa, che si occupa della gestione parchi della macroarea dell’Emilia occidentale.

I giorni che si troveranno ad affrontare non saranno una passeggiata, e certamente il rischio è molto elevato, ma ci si augura che le cure attente dei dipendenti del CRAS possano garantire la sopravvivenza dei neonati.

Nella foto: i due piccoli (fonte La Gazzetta di Parma).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com