Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Varese: il capriolo ferito e pazzo di terrore finisce dentro un bar. È salvo

Varese: il capriolo ferito e pazzo di terrore finisce dentro un bar. È salvo

È stato soccorso e portato in salvo il giovane capriolo che, terrorizzato e ferito, è finito dritto in un bar di Sesto Calende, in provincia di Varese.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Provincia di Varese, l’animale era stato dapprima individuato nell’acqua del Ticino. Era poi uscito dal fiume, risalendo un muretto e correndo all’impazzata su un viale cittadino fino a terminare la sua fuga nel cortile del bar La Ruga.

Secondo la PROCIV sestese, il capriolo era “un giovane maschio di costituzione robusta che presentava escoriazioni alle zampe ed un trauma facciale” di natura non meglio precisata.

Quel che è evidente è che solamente un terrore cieco, cui è seguito un ingestibile disorientamento, può aver portato l’animale a finire letteralmente “in braccio” agli attoniti astanti del bar.

La cattura del capriolo non è stata semplice proprio in considerazione del suo severo stato di agitazione.

L’animale è dapprima fuggito in un altro cortile, per poi rituffarsi in acqua sentendosi braccato dai suoi stessi soccorritori.

Si è cercato quindi di intervenire con l’ausilio di un’imbarcazione del Circolo Sestese Canoa Kayak.

Spiega la PROCIV: “Catturare questi animali in acqua è più semplice, ma giunto sulla sponda piemontese il capriolo ha cercato un varco per risalire la sponda. Allora la Polizia Locale l’ha fatto entrare in una darsena e nel giardino di privati, che hanno acconsentito ad aprire il cancello”.

Niente da fare: l’animale, sempre più terrorizzato, si è gettato in acqua per la terza volta. E, fortunatamente, è stato a questo punto catturato.

Soccorso dal servizio veterinario e dal servizio faunistico piemontese, è ferito ma in discrete condizioni di salute.

Non sono stati resi noti dettagli né sulla sua degenza né su un’eventuale liberazione nei boschi.

Nella foto: il capriolo nel bar (fonte La Provincia di Varese).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com