Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Taiwan: è ufficialmente dichiarato estinto il leopardo nebuloso

Taiwan: è ufficialmente dichiarato estinto il leopardo nebuloso

Lo hanno cercato per gli ultimi tredici anni, ma senza trovarne la benché minima traccia nelle sue foreste natie, a Taiwan. Il leopardo nebuloso di Formosa è stato pertanto dichiarato ufficialmente estinto: uno dei più affascinanti e rari grandi felini del nostro pianeta non esiste più, e di lui ci resteranno solamente alcune sparute fotografie.

Il leopardo nebuloso apparteneva ad una sottospecie di leopardo ed era nativo dell’Asia. A sterminarlo, come è facile immagine, non soltanto la perdita dell’habitat ma anche un bracconaggio spietato finalizzato a privarlo del suo meraviglioso mantello.

Per oltre un decennio i ricercatori hanno sperato che l’elusivo animale fosse, in realtà, solamente nascosto: il suo temperamento particolarmente schivo, in questo senso, avrebbe potuto rivelare piacevole sorprese.

Ma un leopardo nebuloso, per quanto timido, almeno un’impronta la dovrà pur lasciare: e invece nulla.

Se n’è andato.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Non ho parole … La nostra immonda specie serve solo a distruggere il pianeta! Siamo l’unica razza che non serve a un cazzo! Abbiamo mandato a fanculo l’equilibrio naturale e per cosa? Per i soldi, il potere e via dicendo! Dovremmo estinguerci noi e non loro … Prima o poi la natura avrà la sua rivincita …

  2. bene….. se andremo avanti così alle nuove generazioni non resterà che vedere dei palazzi e delle fabbriche…. complimenti

  3. L’ennesima tragedia perpetrata dall’uomo… un essere splendido e meraviglioso, una creatura che aveva sicuramente più diritto di noi di vivere su questo pianeta se ne andata. Dovremmo piangere? Dovremmo urlare? No! Dovremmo estinguerci!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com