Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Napoli: falco trovato agonizzante in piazza, muore nonostante l’intervento dei cittadini

Napoli: falco trovato agonizzante in piazza, muore nonostante l’intervento dei cittadini

I cittadini che hanno notato il falco agonizzante in Piazza Vittoria, a Napoli, hanno cercato come potevano di farlo riprendere. Ma lui è spirato prima che potesse intervenire un veterinario specializzato.

E ora è giallo sulle cause della morte del rapace, uno splendido esemplare adulto di falco pennacchiolo maschio, che in primavera migra dal Sahara al Nord Europa.

I suoi resti sono stati presi in carico dal Centro Recupero Animali Selvatici Il Frullone che si occuperà di stabilire, attraverso le indagini necroscopiche di rito, cosa gli sia accaduto veramente.

Al momento, in effetti, si brancola nel buio poiché il falco non mostrava alcuna ferita evidente.

Individuare animali così rari in piena città non è usuale, ma soltanto qualche giorno fa lo stesso CRAS era intervenuto per soccorrere un falco pellegrino ferito, individuato in via Mezzocannone. Per lui la sorte è stata benevola: verrà liberato non appena si sarà ripreso completamente.

Foto: il falco pennacchiolo senza vita (fonte Scienze Fanpage).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com