Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Perugia: salvato dai Forestali un cavallo ferito e incastrato nel guard rail

Perugia: salvato dai Forestali un cavallo ferito e incastrato nel guard rail

È probabilmente inciampato nel guard rail ed è rovinato a terra rimanendo incastrato, il cavallo soccorso negli scorsi giorni a Sigillo, in provincia di Perugia.

Le foto dell’animale riverso al suolo e sanguinante, rilanciate da Geapress, sono piuttosto impressionanti eppure, a quanto pare, si è trattato – per fortuna – solo di uno sfortunato incidente.

Ad accorgersi delle condizioni dell’equino è stato un operaio della zona, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei Forestali non appena si è reso conto che il cavallo non riusciva a rimettersi in piedi da solo. Inoltre, non era chiara la severità dei traumi che poteva aver riportato alle zampe, che sanguinavano copiosamente.

Assieme ai militari è giunto sul posto anche il veterinario dell’azienda agricola nella quale il cavallo vive, e non c’è voluto molto per capire che le zampe dell’animale erano bloccati tra le barriere di contenimento del guard rail. Per questa ragione è stato necessario rimuovere quindici metri di struttura.

Il cavallo è stato rimesso in piedi e soccorso sul posto, per poi essere trasferito nella sua stalla, dove si riprenderà completamente.

Nella foto: il cavallo incastrato (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com