Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vittoria! Lo Stato di Sonora, in Messico, ora proibisce la corrida

Vittoria! Lo Stato di Sonora, in Messico, ora proibisce la corrida

Una splendida notizia per gli anticorrida di tutto il mondo arriva da Sonora, in Messico, dove la pratica è stata ufficialmente bandita la settimana scorsa.

A decidere il bando sono stati tutti e trentadue i membri del locale Congresso, nel tentativo di implementare una legge di protezione degli animali che sia realmente ad ampio raggio.

La decisione di proibire questa deplorevole pratica di tauromachia, che è praticata non solo nella ben nota Spagna, ma, tra l’altro, anche in Francia e (appunto) in Messico, è stata sostenuta dai deputati del Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI), dal National Action Party (PAN), dal locale Partito dei Verdi (PVEM) e da esponenti di altre forze politiche.

Già nel marzo 2012 era stata approvata la mozione per proibire la corrida a Città del Messico.

Quello di Sonora rappresenta ora un altro “no” alla corrida che, ce lo auguriamo, aprirà ben presto le porte ad un bando assoluto e totalitario. Senza se e senza ma, per sempre.

Foto: repertorio (fonte Fotopedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com