Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] USA: storia di Justin, micio di 5 settimane dato alle fiamme e in lotta per vivere

[VIDEO] USA: storia di Justin, micio di 5 settimane dato alle fiamme e in lotta per vivere

Quando è stato trasformato in una torcia vivente, Justin – così l’hanno chiamato i suoi soccorritori – aveva solo cinque settimane di vita.

Il piccolo è stato ritrovato ancora avvolto dalle fiamme nella zona nord di Philadelphia lo scorso 25 aprile, ed è stato “spento” con l’ausilio di una giacca.

Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su quasi il 40 percento del corpo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Justin dovrebbe riuscire a sopravvivere ma chiaramente si porterà sempre addosso i segni della violenza subita: perderà le orecchie e una parte della schiena resterà completamente priva di pelo.

Ogni giorno deve essere sedato in modo che i veterinari possano pulire le sue ferite senza che lui vada in stato di shock.

Nonostante la sofferenza fisica che sta patendo, è un gattino felice e amichevole che ancora cerca di giocare e che mangia da solo.

Chiunque lo abbia sottoposto a questo dolore, lo ha fatto consciamente: il piccolo corpo di Justin è stato infatti prima cosparso di un liquido infiammabile, e poi dato alle fiamme.

Ad oggi, c’è una taglia di 5000 dollari sulla testa dell’aguzzino di Justin. La somma verrà donata a chiunque offrirà informazioni interessati utili ad accertarne l’identità. Nel frattempo, le forze dell’ordine continuano a prendere attenta visione delle telecamere di sorveglianza sistemate nella zona dell’aggressione, con la speranza che emerga qualche elemento degno di nota.

Auguriamo a Justin una pronta guarigione, e al suo aguzzino di essere individuato presto. E di essere punito con la pena più severa.

Nelle foto: Justin dopo il soccorso (fonte Examiner).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. io se lo prendono spero gli riservano la stessa sorte di justin che è bellissimo gli americani comunque sono da ammirare per la taglia che è stata fissata 5000 dollari non sò se in italia avrebbero messo una taglia così io mi auguro di sì ma sono poco fiduciosa

  2. Mi auguro che gli sparino in faccia con uno Spas se lo prendono.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com