Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Enna, alla fiera del bestiame cuccioli ovunque: nei bauli, nelle gabbiette per criceti, nelle reti

Enna, alla fiera del bestiame cuccioli ovunque: nei bauli, nelle gabbiette per criceti, nelle reti

 

Sono almeno trenta i cuccioli di cane sequestrati dalle forze dell’ordine nel corso della Fiera del Bestiame di Piazza Armerina, in provicia di Enna.

Secondo Geapress che ha riportato la notizia, i Forestali sarebbero intervenuti sul posto proprio perché a conoscenza del grande numero di venditori di cani presenti ad una manifestazione che prevede il commercio di varie specie di animali: uccelli, cavalli, bovini, roditori, rettili, caprini.

I Forestali in borghese hanno riscontrato sul posto la presenza di un numero assai vasto di cuccioli, di razza e non, esposti alla vendita (con prezzi variabili tra le 100 e le 250 euro) e in sistemazioni che definire precarie è un eufemismo. I piccoli venivano infatti mostrati all’interno dei bagagliai delle auto, ma anche in gabbie per criceti e cestelli della spesa, e persino in recinti di rete improvvisati.

Considerata l’entità dei comportamenti illegali, i militari presenti in borghese si sono trovati costretti a chiedere rinforzi e l’ausilio di alcune pattuglie, che hanno bloccato ogni via di fuga ai “canari”.

Alcuni dei venditori abusivi sono scappati abbandonando gli animali al loro destino.

In ogni caso, il bilancio della retata si è concluso con una trentina di cuccioli sequestrati e undici persone denunciate.

I venditori abusivi dovranno ora rispondere dei reati di maltrattamento e traffico illecito di animali.

Foto: alcuni dei cuccioli recuperati (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com