Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] USA: cane malato di cancro attende il suo proprietario per morire sereno

[VIDEO] USA: cane malato di cancro attende il suo proprietario per morire sereno

I veterinari avevano diagnosticato il cancro alla piccola Kermie poco dopo che il suo proprietario, Eric Ralston, era stato chiamato in missione con la Marina militare.

Kermie aveva undici anni al momento della diagnosi e, secondo i veterinari, non le restava molto tempo da vivere: tre, forse quattro mesi al massimo.

La notizia delle pessime condizioni di salute della cagnetta aveva spezzato il cuore ai suoi familiari, soprattutto perché il suo adorato Eric non avrebbe, con tutta probabilità, mai avuto l’occasione di dirle addio.

Kermie, tuttavia, resistette. Sfortunatamente, qualche settimana prima del rientro a casa di Eric, il comando prolungò il suo soggiorno oltreoceano. Kermie, nel frattempo, aveva smesso quasi completamente di mangiare e di bere, e le sue condizioni si stavano deteriorando rapidamente.

Eppure, nonostante tutto, non morì.

Eric Ralston, finalmente, riuscì a tornare a casa per qualche giorno durante le festività natalizie – otto mesi dopo la diagnosi di Kermie – e la cagnolina era lì ad attenderlo.

L’incontro, molto commovente, venne filmato da una familiare: con le poche forze rimaste, Kermie corse incontro al suo adorato umano, saltò, lo riempì di baci e per un attimo sembrò persino dimenticare il dolore che da settimane le attanagliava il corpo.

Durante il breve periodo di permanenza di Eric a casa, le condizioni di Kermie migliorarono leggermente e lei riprese a mangiare e a bere di nuovo. Combatté il suo cancro per altri due mesi, fino allo scorso febbraio, quando i Ralston posero fine a una sofferenza che era diventata intollerabile.

Kermie si è spenta circondata dall’amore di quella famiglia che, per tutta la vita, aveva amato e rispettato.

Nel video a seguire, il momento del ritorno a casa di Eric e l’accoglienza di Kermie.

Nella foto: l’incontro tra Kermie ed Eric (fonte GreenStyle).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. grazie mille viola, inserito il tuo link! 🙂

  2. c’è qualche problema con il video. Ti linco quella che sembrerebbe essere la fonte delle fonti: http://www.youtube.com/watch?v=LHnFwr01_kM

    In didascalia c’è scritto tutto.

  3. mi viene da piangere perchè conosco la purezza d’animo dei nostri compagni a 4 zampe

  4. Non servono parole.
    Ciao Kermie 🙂

  5. Bellissima Kermie! Ti abbracciamo tutti con affetto!

  6. Marilena Albiero

    Non c’è limite all’amore di un cane per il suo umano! Non certo in questo caso ma troppo spesso noi non meritiamo l’amore che essi ci dispensano senza se e senza ma. Addio Kermie corri felice sul Ponte senza più dolore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com