Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Tragedia Mozambico: sterminati tutti i rinoceronti del Parco Nazionale del Limpopo

Tragedia Mozambico: sterminati tutti i rinoceronti del Parco Nazionale del Limpopo

Sarebbero stati sterminati tutti, i rinoceronti che vivevano all’interno del Parco Nazionale del Limpopo, importante riserva naturale del Mozambico.

La notizia, rilanciata anche dal magazine online NelCuore, sarebbe stata inizialmente diffusa dal quotidiano Live Science, e sarebbe delle peggiori.

I rinoceronti all’interno del Limpopo sarebbero infatti tecnicamente estinti a causa delle continue aggressioni da parte dei bracconieri, interessati ad abbattere gli animali per mutilarli del loro corno – uno degli ingredienti chiave nella medicina tradizionale asiatica.

Spiega Antonio Abacar, direttore del parco: “Non si vedono esemplari da gennaio. Molto probabilmente significa che quelli che vivevano all’interno del parco sono tutti morti. Il nostro più grande problema è che alcuni dei nostri lavoratori sono coinvolti nel bracconaggio”.

In effetti, secondo Abacar ci saranno sanzioni per almeno una trentina di ranger del parco, che è parte del Great Limpopo Transfontier Park, un’enorme distesa che include il famoso parco sudafricano Kruger e il Gonarezhou National Park, nello Zimbabwe.

Sfortunatamente, non solo i rinoceronti sono nel mirino dei bracconieri, che all’interno della riserva naturale continuano ad attentare anche alla vita di leoni, tigri e altre specie utili al commercio illegale di specie protette e parti di animali.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma possibile? Quel cavolo di direttore si è accorto solamente adesso che i rinoceronti non ci sono più? Ma cosa controllava questo beota? Poveri animali, affidati alle cure di cacciatori e bracconieri, pensa un po’……

  2. Angela Zappalà

    Se nessuno è in grado di fermare questi criminali , assassini bastardi per questi esigo la pena di morte . Si devono assolutamente estinguere i bracconieri.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com