Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Trieste: raccolto a bordo strada un baby capriolo di 5 giorni di vita

Trieste: raccolto a bordo strada un baby capriolo di 5 giorni di vita

Aveva solamente cinque giorni di vita il neonato di capriolo raccolto a Trieste, nella zona dell’Obelisco.

Il piccolo, solo e disorientato, è stato individuato domenica a lato della strada dell’Obelisco e secondo i volontari ENPA che se ne stanno occupando, potrebbe essere stato spaventato da un cane lasciato libero di vagare senza guinzaglio.

Il cucciolo è tra l’altro venuto al mondo piuttosto precocemente, dal momento che le nidiate di capriolo di solito vedono la luce verso giugno.

Spiega ENPA: “I cucciolo di capriolo vengono nascosti dalla madre nell’erba alta in mezzo ai prati per proteggerli da eventuali predatori e dall’uomo, e nella maggioranza dei casi non sono abbandonati. La madre si allontana per nutrirsi e torna per allattare il cucciolo al crepuscolo, di notte e all’alba. I cuccioli nei primi giorni di vita restano immobili e non devono pertanto essere spostati. Invitiamo a osservare a distanza di sicurezza, e ad avvertirci in casi dubbi”.

In questo specifico caso, comunque, il baby capriolo è stato affidato all’ENPA che lo ha ricoverato presso la sua struttura triestina.

Nella foto: il cucciolo ritrovato sulla strada dell’Obelisco (fonte Il Piccolo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com