Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / [EVENTI] Melzo a 6 Zampe: “Al cane non manca la parola: siamo noi a non capirlo”

[EVENTI] Melzo a 6 Zampe: “Al cane non manca la parola: siamo noi a non capirlo”

“Con il patrocinio del Comune di Melzo e dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, l’Associazione Milano Zoofila Onlus è lieta di presentare l’incontro-dibattito MELZO A 6 ZAMPE.

L’evento si terrà nei giorni di venerdì 3 e 31 maggio 2013 presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio a Melzo, a partire dalle ore 20.30.

MELZO A 6 ZAMPE offre due appuntamenti rivolti a tutti i cittadini detentori di cani e non, che vogliono approfondire la conoscenza dei propri compagni a quattro zampe. Molti gli argomenti che saranno affrontati: si va da nozioni sull’etologia e sui bisogni del cane, alla sua salute, alla sua alimentazione ed educazione.

Esperti cinofili, educatori, medici veterinari, guardie zoofile e volontari di rifugio-canile indicheranno il modo corretto per comunicare e condividere la vita insieme all’amico a quattro zampe nonché il giusto approccio nei suoi confronti.

Obiettivo degli incontri è quello di approfondire il rapporto uomo-cane veicolando valori importanti come il rispetto per gli animali, la lotta all’abbandono e l’importanza delle adozioni da canili e rifugi.

Sarà, inoltre, dato ampio spazio al progetto Buon Cittadino a 4 Zampe® – ideato e promosso da FICSS, Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso – che si prefigge lo scopo di modificare il ruolo e la visione del cane all’interno della società nonché di responsabilizzare il proprietario in relazione ai doveri civici.

Vi aspettiamo dunque numerosi a questo importante appuntamento. L’ingresso è libero. Per informazioni: eventi@milanozoofila.org oppure 338-1929698.

Contatti

comunicazione@milanozoofila.org o cell. 338-1929698″.

Comunicato stampa di Milano Zoofila, 30 aprile 2013. 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com