Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLI URGENTI] Soltanto dieci giorni per salvare il tenero Momo dalla morte

[APPELLI URGENTI] Soltanto dieci giorni per salvare il tenero Momo dalla morte

“LA SITUAZIONE È PRECIPITATA!

Complici le abbondanti pioggie di quest’anno,  i recinti e i muretti di contenimento che stanno letteralmente crollando.

Il problema è che Momo se ne è approfittato un pò troppo e negli ultimi 10 giorni è scappato già 4 volte. In aggiunta il recinto dove lo tenevano è diventato inutilizzabile e sono stato costretto a metterlo nel capannone del vicino perchè la polizia e asl veterinaria  hanno dato un ultimatum. Non avendo un posto sicuro dove metterlo, hanno dato 10 giorni per sistemarlo altrove sennò lo sopprimono. In tutto ciò giovedì prossimo verrano a fare i prelievi del sangue.

***

Questa è la storia di Momo.

La mia compagna ed io abbiamo qualche animale da fattoria (2 maialini vietnamiti, 3 pecorelle e 1 capretta) tutti scampati da una triste fine e che ora vivono serenamente nel nostro giardino.

Vi scrivo perchè da qualche mese si è aggiunto un bue che ora ha già 1 anno e 4 mesi ed è castrato.

Momo è nato nella fattoria accanto a casa nostra  e all’inizio ha vissuto libero con la mamma, che purtroppo è morta quando lui non aveva neanche 3 mesi. A quel punto il ‘piccolo’ è stato chiuso in una stalletta della fattoria dove ha passato qualche altro mese, finché non è stato venduto ad un altro pastore e messo all’ingrasso. L’abbiamo trovato in una stalla piccolissima, legato ad una corda di meno di un metro di lunghezza e accanto ad un manzo molto più grande di lui da cui  le prendeva, costretto a mangiare e dormire tra i suoi escrementi, senza mai vedere la luce del sole. Non ce l’abbiamo proprio fatta, e abbiamo trovato il modo di riscattarlo.

Ora è nel nostro giardino, gli abbiamo fatto una casetta provvisoria ma non abbiamo lo spazio sufficiente né la struttura per poterlo tenere. Stiamo cercando una sistemazione definitiva in qualche luogo dove possa vivere sereno fino alla fine dei suoi giorni. Ormai è quasi adulto, non è molto grande per essere un maschio e ha un buon carattere anche se è un po’ territoriale all’interno del suo recinto. Vi mando un paio di foto in allegato.

Per contatti: francesca@aaeconigli.it

http://www.aaeconigli.it/

AGGIORNAMENTI: CI GIUNGE NOTIZIA CHE MOMO E’ STATO SISTEMATO! GRAZIE A TUTTI! QUI POTETE GUARDARE NUOVE FOTO DEL SUO ARRIVO NELLA NUOVA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA!

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com