Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cina: il panda terrorizzato dal terremoto che ha colpito il Sichuan

[VIDEO] Cina: il panda terrorizzato dal terremoto che ha colpito il Sichuan

Il terremoto che ha recentemente colpito la provincia cinese del Sichuan non ha terrorizzato soltanto le persone, naturalmente. La violenta scossa, che sabato scorso ha raggiunto una magnitudo di 6.6 ha colpito chiaramente anche il China Panda Protection and Research Center, provocando panico tra i suoi ospiti.

Nel video riportato in chiusura di articolo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza della struttura, un panda terrorizzato cerca inizialmente rifugio su un albero, per scivolare immediatamente giù e fuggire via.

Il centro conservazionistico si trovava, tra l’altro, a meno di 20 chilometri dall’epicentro del sisma.

In ogni caso, tutti gli animali sono salvi.

Il violentissimo terremoto ha comunque provocato 157 vittime e oltre 5000 feriti.

Il video del panda che cerca rifugio sull’albero ricorda, in qualche modo, quello del procione che, durante l’uragano Sandy di alcuni mesi fa, cercò inutilmente l’aiuto di alcuni umani. Potete vedere il video a questo link.

Foto: il panda terrorizzato (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com