Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Avellino: soccorso tasso riverso a lato strada. Era stato avvelenato

Avellino: soccorso tasso riverso a lato strada. Era stato avvelenato

Era vittima di un avvelenamento il tasso che a Calabritto, in provincia di Avellino, è stato trovato riverso sul lato della strada.

A intervenire per soccorrerlo è stata una piccola task force composta da WWG, Carabinieri, Forestali e ASL e l’animale è stato subito trasferito al Frullone, il Centro Recupero Fauna Selvatica di Napoli.

Non è chiaro, nel momento in cui scriviamo questo articolo, quali siano le sue condizioni.

In ogni caso, il WWF di Salerno ha ringraziato per la collaborazione tutte le istituzioni che hanno partecipato al recupero.

“Si vuole sottolineare come la presenza di bocconi avvelenati sia un fenomeno preoccupante”, scrive il WWF in una nota. “Sono molti gli animali che potrebbero incappare in queste esche e morire, e si ricorda che avvelenare un animale è un reato penale”.

In merito al tasso recuperato, l’associazione commenta: “Il suo recupero non è stato semplice. Il Regolamento Regionale prevede che solo la Polizia Provinciale e il Corpo Forestale dello Stato possano trasportare animali, anche in casi davvero critici come questo. L’invito è quello di rivedere il Regolamento Regionale ed estendere la possibilità di recupero anche alle Guardie Zoofile”.

Foto: repertorio (fonte Wikipedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com