Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] USA: l’alce che salva la marmotta dall’annegamento

[VIDEO] USA: l’alce che salva la marmotta dall’annegamento

Il video che riportiamo in chiusura di articolo è stato girato un paio d’anni fa, ma non smette di sorprendere ed intenerire.

I dipendenti del Pocatello Zoo, nello Stato americano dell’Idaho, sono riusciti ad immortalare il momento in cui un alce detenuto nella struttura ha salvato una marmotta dall’annegamento.

La marmotta era caduta in una tanica d’acqua disposta per l’abbeveraggio degli animali e non riusciva a riguadagnarne il bordo.

Sarebbe quasi certamente morta annegata senza l’insolito e preciso intervento di Hart, uno degli alci dello zoo.

Secondo uno dei veterinari della struttura, Hart ha valutato per almeno quindici minuti come aiutare la marmotta, finendo infine col prenderla tra le fauci e posarla a terra, al sole. Poi, l’alce ha proceduto a spingerla con il muso nel tentativo di scuoterla dal torpore.

La marmotta, dopo qualche momento di shock, si è riavuta e si è allontanata senza danni.

La bellezza delle immagini è offuscata soltanto dal fatto che gli animali sono prigionieri di uno zoo.

Di seguito, il video.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com