Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Canton Ticino: fucilate al gatto, la Protezione Animali cerca l’aguzzino

Canton Ticino: fucilate al gatto, la Protezione Animali cerca l’aguzzino

È la SPAB, la Protezione Animali di Bellinzona, a cercare informazioni sull’aguzzino che, alcuni giorni fa, ha sparato una fucilata all’indirizzo di un gatto padronale.

L’episodio è avvenuto in Canton Ticino, ad Arbedo-Castione.

La bestiola è stata centrata all’anca da un colpo di carabina e, miracolosamente, è riuscita a trascinarsi fino a casa. Grazie all’intervento tempestivo dei proprietari, che hanno subito trasportato il micio dal veterinario, si è evitato che l’ennesimo caso di violenza finisse, come troppo spesso accade, con una morte.

La famiglia ha poi provveduto a sporgere denuncia penale per violazione della Legge Federale sulla protezione degli animali, quella sulla caccia e la protezione dei mammiferi e degli uccelli selvatici e quella per uso di arma da fuoco in un centro abitato.

Le guardie zoofile, intanto, indagano nella speranza di ottenere informazioni utili all’identificazione dell’aguzzino.

Foto: repertorio (fonte Onesecbeforethedub-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com