Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / “L’adozione a Distanza”, un modo unico e speciale per essere vicini con il cuore

“L’adozione a Distanza”, un modo unico e speciale per essere vicini con il cuore

“Parte la Campagna estiva di Lega Nazionale per la Difesa del Cane sull’Adozione a Distanza, un modo unico e speciale per essere vicini con il cuore a uno dei più sfortunati tra gli oltre 30.000 animali che l’Associazione salva ogni anno.

Il progetto nasce proprio per concretizzare due sogni con un solo gesto d’amore: aiutare un animale bisognoso regalandogli il calore di un affetto che gli è stato negato e strappare un sorriso a tutte quelle persone che vorrebbero sostenere un trovatello senza avere la possibilità di portarlo a casa.

Purtroppo non sempre ci si trova nella possibilità di ospitare un quattro zampe a casa propria. Non solo, talvolta, alcuni animali accolti nei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sono di difficile adozione. Possono aver vissuto esperienze traumatiche che li hanno segnati al punto da rendere per loro complessa la convivenza in famiglia. Oppure, possono trovarsi in condizioni di salute tali da necessitare di cure speciali o di un accudimento particolare che non tutti sono in grado di offrire loro. O ancora, sono ormai anziani. E, si sa, molto spesso, chi sceglie di adottare un cane senza padrone preferisce che sia giovane. Ma ugualmente, questi amici, ancora meno fortunati dei loro compagni, sono creature straordinarie di cui non è giusto dimenticarsi. Aiutare uno di questi animali è semplicissimo, bastano 50 centesimi al giorno con cui potrai aiutarci a garantirgli cibo, cure mediche, una cuccia calda e tanto amore.

I cani adottabili a distanza sono tantissimi. Tanti musetti, tanti sguardi, sarà difficile resistere alla muta richiesta d’aiuto racchiusa nelle loro espressioni. E ancora più difficile sarà decidere quale trovatello rendere più sereno. Una certezza aiuterà nella scelta: quella di sapere che gli amici accolti nei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane possono vivere più gioiosi e godere di un benessere ancora maggiore grazie alla propria generosità e a quella di tante altre persone che ogni giorno optano per un’adozione a distanza.

Per adottare a distanza un trovatello, riceverne la foto, la sua storia di vita, il certificato che attesta di essere diventati a tutti gli effetti suoi “genitori” ed eventuali altre informazioni visita il sito www.legadelcane.org/ladozione-a-distanza

Piera Rosati

dir. Ufficio Stampa e Comunicazione

comunicazione.sviluppolndc@gmail.com

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via Catalani 73, 20131 Milano

cell. 335 7107106

Tel. e Fax 02 26116502

www.legadelcane.org

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com