Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Vigevano: treno travolge gregge, quaranta pecore muoiono nell’impatto

Vigevano: treno travolge gregge, quaranta pecore muoiono nell’impatto

Sono circa quaranta le pecore che hanno perso la vita nel violentissimo impatto con il treno che transitava lungo la tratta Milano-Mortara. All’altezza di Vigevano, il gregge è stato infatti travolto dal convoglio in attraversamento.

Secondo LAV Pavia, il custode delle pecore rimaste uccise nella giornata di venerdì dovrebbe subire un procedimento penale: “Il pastore bergamasco è infatti titolare di una posizione di garanzia nei confronti degli animali di cui è custode, e ciò potrebbe integrare il reato di uccisione di animali per condotta omissiva. Secondo la legge, infatti, non evitare un evento che si ha il dovere di impedire equivale a cagionarlo. Quaranta bovini sarebbero stati lasciati incautamente transitare sui binari durante il pascolo”.

Foto: repertorio (fonte James Barwell-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com