Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sequestrato il canile comunale di Grottaglie: pessime le condizioni igieniche

Sequestrato il canile comunale di Grottaglie: pessime le condizioni igieniche

Il canile comunale di Grottaglie, in provincia di Taranto, è stato sequestrato da Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato e ASL.

La struttura, gestita da un’associazione di volontariato, sarebbe stata trovata in pessime condizioni igieniche con gli animali detenuti in condizioni incompatibili alla loro natura. In particolare, nel corso dei controlli numerosi cani sarebbero stati individuati fuori dai box e negli spazi comuni.

Pessime sarebbero state anche le condizioni di salute di molti degli animali, soprattutto a causa di patologie gravi e infettive come la rogna e la leishmaniosi.

Le forze dell’ordine hanno contestato anche lo stato di forte degrado dell’ambulatorio veterinario della struttura, nel quale i cani dovevano essere curati.

Nel momento in cui scriviamo questa notizia non sono stati rilasciati ulteriori particolari sulla vicenda.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com