Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bari: mobilitati per salvare un serpentello in un’auto. Soccorso riuscito

Bari: mobilitati per salvare un serpentello in un’auto. Soccorso riuscito

Piccolo grande salvataggio per i Vigili del Fuoco che, a Monopoli (Bari), sono intervenuti per soccorrere un serpentello selvatico finito nel vano motore di un’auto in sosta.

Il serpente proveniva quasi certamente dai boschi circostanti e, chissà per quale ragione, si era avvicinato al centro urbano rimanendo però immediatamente traumatizzato dal frastuono e dalla grande quantità di persone. Per questa ragione si era infilato all’interno del motore della vettura.

I passanti, impietositi, hanno contattato i Vigili Urbani che, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei pompieri.

I Vigili del Fuoco, dopo alcuni inutili escamotage, hanno provveduto, con alcuni carrozzieri, a smontare radiatore, parafango e ruota dell’automobile. Il serpentello, di piccola taglia e colore nero, è stato a quel punto bloccato e delicatamente liberato in campagna.

Bravi!

Foto: il soccorso al serpentello (fonte Faxonline).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com