Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Scozia: pecorella miracolata sopravvive per 11 giorni sotto la neve

Scozia: pecorella miracolata sopravvive per 11 giorni sotto la neve

Si è per fortuna conclusa positivamente la disavventura di una pecora parte di un gregge scozzese recentemente travolto da una tempesta di neve.

L’animale è infatti riuscito miracolosamente a sopravvivere per undici giorni sotto un enorme cumulo di neve. Il pastore che si occupava di lei l’aveva cercata infilandosi persino di testa nella neve, ma senza iniziali risultati.

Invece, ad oltre dieci giorni dalla tempesta, l’occhio stanco ma ancora vigile della pecorella è spuntato dalla coltre bianca: l’animale era l’unico esemplare rimasto ancora in vita ed era semisepolto tra alcuni suoi simili, ormai morti.

Stuart Mactier, il pastore, considera quanto accaduto davvero incredibile.

Estratta dalla montagnola ghiacciata, la pecora è stata subito riscaldata con un giaccone e poi trasferita in stalla, dove si è ripresa completamente. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Foto: la pecora al ritrovamento e dopo i soccorsi (fonte Repubblica).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com