Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Samoa: gestire il randagismo trasformando i cani in “animali da carne” o fertilizzanti

Samoa: gestire il randagismo trasformando i cani in “animali da carne” o fertilizzanti

 

I cani randagi che vagano per le strade di Samoa, Stato insulare dell’Oceania, potrebbero ben presto passare dalla preoccupazione di trovare cibo a quella di non diventarlo.

Il magazine online TVNZ riporta infatti la notizia, subito rilanciata anche dal quotidiano Examiner, che nel corso di un recente incontro parlamentare sia stata lanciata la proposta di trasformare i cani senza famiglia in “animali da carne” in modo da gestire in maniera produttiva la piaga del randagismo.

A lanciare l’idea sarebbe stato il Ministro Associato Toeafoa Faafisi, che avrebbe dichiarato: “Potremmo utilizzare la loro carne come fertilizzante per le piante o anche come carne, tipo salsiccia”.

Avrebbe poi aggiunto: “In altri Paesi ci si nutre di serpenti, cani e cavalli quindi perché semplicemente sbarazzarsi dei randagi se possiamo invece ricavarci dei soldi?”.

Secondo Examiner, i samoani sarebbero tutto meno che inclini a seguire il consiglio del Ministro Associato. Una donna avrebbe commentato che una pratica del genere “non dovrebbe essere incoraggiata affatto”, e un’altra l’avrebbe invece definita “disgustosa”.

Altre modalità di gestione del randagismo avrebbero incluso la possibilità di trasformare i cani in animali da corsa o, più semplicemente, di “distruggerli”.

Solo una voce si sarebbe levata fuori da coro, ossia quella del Ministro della Polizia Sala Pinata che avrebbe fatto notare l’inumanità di sparare ai randagi, proponendo invece la più efficace sterilizzazione.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Miglior Commento della settimana!!! Lol

  2. Questo tizio (ministro? ahahaha è uno scherzo vero?) incapace dovrebbe iniziare a mangiare la merda.
    Lo so che è cannibalismo nel suo caso, ma sarebbe anche giustizia!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com