Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze: capriolo impatta con un’auto e poi finisce incastrato in un cancello. È salvo

Firenze: capriolo impatta con un’auto e poi finisce incastrato in un cancello. È salvo

È incredibilmente sopravvissuto il capriolo rimasto prima vittima di un incidente stradale e poi incastratosi in un cancello, a Firenze.

È probabile che l’animale, terrorizzato dall’urto con l’automobile, sia stato colto da un panico irrefrenabile che lo ha spinto ad attraversare di corsa un paio di isolati, fino ad infilarsi nel cortile di una banca, dove si è incastrato in una ringhiera.

I Vigili Urbani e la Polizia Provinciale nel frattempo intervenuti sul posto hanno, a quel punto, avuto la possibilità di immobilizzarlo e tranquillizzarlo.

Il  capriolo è stato successivamente ricoverato presso una vicina clinica veterinaria, dove gli è stata riscontrata (incredibilmente) soltanto qualche lieve escoriazione.

È bastato dunque qualche controllo di rito prima di provvedere alla sua liberazione, avvenuta sulle colline di Fiesole, a Roveta.

Nella foto: il capriolo dopo il soccorso (fonte Il Corriere Fiorentino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com