Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze: salvata volpe incinta, intrappolata in una rete e ferita

Firenze: salvata volpe incinta, intrappolata in una rete e ferita

La Polizia Provinciale dell’Antella, nel Comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, ha portato in salvo una volpe in difficoltà e ferita.

L’animale era, in maniera non chiara, rimasta incastrata nella grata di un pannello di rete elettrosaldata.

Per soccorrere il piccolo predatore, gli agenti accorsi sul posto hanno dapprima dovuto procedere a rasserenarlo legandogli una benda sugli occhi. Solo successivamente la volpe è stata finalmente liberata dalla trappola in cui si era infilata.

Al momento attuale la volpe si trova ricoverata in una clinica veterinaria, dove resterà in osservazione fino a che le sue condizioni saranno tali da permettere la reimmissione in libertà.

Peraltro, la volpe è anche in stato di gravidanza e aspetta di dare alla luce almeno tre cuccioli. La speranza è che possa riprendersi ed essere rilasciata prima del parto.

Foto: la volpe intrappolata (fonte Repubblica).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Non fatela vedere ai cacciatori che già si leccano i baffi, una volpe incinta è davvero succulenta per le canne dei loro fucili!

  2. C’è chi salva queste creature e chi fa caccia spietata…siena…teramo….vi fischiano le orecchie???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com