Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze: mamma cagna e cuccioli scaricati in un prato, come giocattoli rotti

Firenze: mamma cagna e cuccioli scaricati in un prato, come giocattoli rotti

Una piccola famigliola triste e spaventata: così si potrebbe descrivere ciò che si sono trovati di fronte i volontari ENPA, intervenuti per un soccorso in zona Le Cascine, a Firenze.

La cagnolina, di sette o otto anni e appartenente alla razza Chinese Crested Dog, era stata lì scaricata da suoi vecchi proprietari assieme ai suoi cuccioli di poche settimane di vita. E lì è stata ritrovata dalle guardie zoofile nel corso dello scorso weekend.

Secondo i volontari, la cagnetta era “visibilmente stremata” al momento del salvataggio e “presentava della vistose mammelle, segno inequivocabile che stava allattando”.

A poca distanza dalla cagnetta, sono stati trovati i suoi due cuccioli.

La famigliola è stata immediatamente trasportata sull’ambulanza veterinaria dove ha ricevuto le prime cure di rito, prima di essere affidata ai veterinari dell’ASL.

Ovviamente, come sempre in questi casi, sono in corso le investigazioni necessarie ad individuare il proprietario degli animali che, se venisse rintracciato, dovrebbe rispondere della reato penale di abbandono.

Foto: i tre cani soccorsi (fonte FirenzeToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che tenerezza questa piccola famiglia. Meno male che li hanno trovati, grazie!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com