Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLI] Sansone: splendido, invisibile, vecchio pitbull grato di ogni sguardo che riceve

[APPELLI] Sansone: splendido, invisibile, vecchio pitbull grato di ogni sguardo che riceve

“Questo è Sansone, e da quando è arrivato da noi non facciamo altro che chiederci cosa gli abbia riservato la vita sino a quel momento.

Ci è arrivata una telefonata, una volontaria amica chiedeva aiuto.

Il proprietario di Sansone, appena uscito di prigione, non voleva riprendersi il cane e ha chiesto supporto. La volontaria si è ritrovata con lui, anziano pitbull, sdentato e tutto sgangherato, senza sapere cosa e come fare per aiutarlo.

Allora abbiamo deciso di farci carico noi del dolcissimo Sansone.

Sansone ha 12 anni, è un cane buono, molto buono, a discapito della reputazione della sua razza. E’ di un bellissimo color argento! Le unghie lunghe e il pelo trascurato, tutto quanto a dimostrazione che negli anni scorsi non deve essere stato molto curato e seguito.

Nonostante ciò, Sansone è grato di ogni coccola, di ogni minuto che si passa con lui. Non tira al guinzaglio, non distrugge nulla in box, tiene le sue coperte in ordine come se fossero un bene prezioso. E’ abituato alla macchina, cerca di non sporcare in box, aspetta di essere portato fuori a spasso per farlo. Stiamo facendo tutti gli esami, ad ora sembra tutto bene e nella norma.

Per Sansone vorremmo trovare una famiglia che, al di là dell’età, abbia voglia di dare una casa accogliente ed una cuccia calda e morbida a questo vecchietto vispo e ancora in forma. Sansone è un cane adatto proprio a tutti. Non ha alcun problema nel rapportarsi con le persone. Verrà dato in adozione a persone responsabili, disposte a rimanere in contatto con noi. Sarà fatto firmare il modulo di adozione con visite pre e post affido nel tempo.

***

PER ADOTTARE O RICEVERE INFORMAZIONI SU SANSONE scrivere una mail a adozioni@milanozoofila.org oppure chiamare il n. 338-1929698 (attivo solo dopo le ore 18 nei giorni lavorativi).

***

Sansone è adottabile anche a distanza. Per maggiori informazioni inviare una mail a distanza@milanozoofila.org”.

Nella foto: lo sguardo pieno di dolcezza dello sfortunato Sansone (fonte Milano Zoofila su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Povero Sansone!!! Si, meriterebbe proprio una bella famiglia che gli voglia tanto bene per il tempo che potrà essere ancora in questo mondo crudele. Un cane così non merita di morire in un box (nessuno lo merita, intendiamoci), ma ci sono cani come lui che nonostante le avversità della vita non mollano, trovano il bello anche in un canile. Se il mio Oliver andasse daccordo con i maschi mi piacerebbe adottarlo perchè i cani anziani purtroppo li prendono in pochi. I cuccioli trovano presto casa, gli anziani no ed è un peccato perchè ad un cane adulto non si deve insegnare più nulla ed è più facile prendersene cura. Io ho adottato una gatta di 8 anni che forse sarebbe morta in gattile ed è un amore… Sansone spero che ci sia al più presto una nuova mamma/papà che si prendano cura di te, te lo auguro di cuore piccolo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com