Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Udine: tenevano 8 cuccioli chiusi nel bagagliaio, condannati a 10 mesi (trasformati in multa)

Udine: tenevano 8 cuccioli chiusi nel bagagliaio, condannati a 10 mesi (trasformati in multa)

Sono stati condannati a dieci mesi di reclusione, ma commutati in una multa da 2500 euro, i due cittadini serbi responsabili del reato di maltrattamento nei confronti di alcuni cuccioli.

I piccoli, di razza Dobermann, vennero individuati nel gennaio del 2009 chiusi nel bagagliaio di una Peugeot 306 con targa slovena. I cagnolini avevano soltanto un mese di vita ed erano stati rinchiusi in una microscopica gabbietta e una scatola di plastica: al momento del soccorso erano completamente disidratati e ad oggettivo rischio di morte.

Il Tribunale di Udine ha, nel corso della settimana, emesso la sentenza contro i responsabili del maltrattamento e la notizia è stata resa nota da LAV, che si era costituita parte civile nel processo. Per i cani, ora cresciuti, è stata anche formalizzata la confisca e l’affido definitivo alle attuali famiglie.

Foto: repertorio (fonte Portusjacksonii-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com