Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: cane da soccorso ritrova anziana malata mentale smarrita da ore

Spagna: cane da soccorso ritrova anziana malata mentale smarrita da ore

È stato grazie all’intervento di Zoe, un labrador retriever di salvataggio della Protezione Civile di Pontevedra, in Spagna, se una disabile mentale di 82 anni è stata ritrovata.

Al momento del soccorso, la donna risultava essersi allontanata da circa sedici ore dall’Istituto di Igiene Mentale nel quale era ricoverata da tempo, e le probabilità di ritrovarla viva si stavano lentamente affievolendo.

Grazie all’intervento di Zoe, che ne ha rintracciato il percorso, la signora è stata ritrovata fradicia di pioggia, spaventata, disorientata ma fortunatamente in buone condizioni di salute.

Manuel Gonzalez, coordinatore del soccorso canino, commenta: “Una signora ci aveva segnalato di aver visto una donna anziana dalla descrizione fisica corrispondente alla persona che stavamo cercando, ma è stato solo grazie al percorso scelto da Zoe che l’abbiamo ritrovata”.

Nella foto: Zoe (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com