Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / UK: 900 maiali morti bruciati nell’incendio di un allevamento

UK: 900 maiali morti bruciati nell’incendio di un allevamento

Novecento maiali sono morti bruciati nel corso di un incendio sviluppatosi in un allevamento “da carne” localizzato nel Dorset, in Inghilterra.

Per domare le fiamme, molto estese, sono accorsi oltre cinquanta vigili del fuoco. Tuttavia, nonostante il tempestivo intervento, la struttura è stata completamente rasa al suolo e non c’è stato assolutamente nulla da fare per portare in salvo gli animali rinchiusi.

Al momento attuale, sarebbero in corso investigazioni per stabilire le esatte modalità attraverso le quali l’incendio si è sviluppato. Si ritiene comunque che il punto di origine sia da collocarsi sul tetto della struttura, che ha preso fuoco alle sei e trenta del mattino di venerdì.

Secondo una portavoce dei Vigili del Fuoco, “i pompieri hanno fatto il possibile per proteggere almeno le strutture adiacenti e gli animali in esse contenuti”. L’allevamento colpito ha riportato “il 100% di danni e, sfortunatamente, almeno novecento maiali hanno perso la vita tra le fiamme”.

Non è la prima volta che il Dorset viene colpito da incidenti simili: meno di un anno fa, un totale di 180 maialini e 18 scrofe rimasero uccise nell’incendio che colpì una fattoria di una località poco distante.

Foto: repertorio (fonte Geograph).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com