Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Savona: tasso investito operato d’urgenza non riesce a sopravvivere

Savona: tasso investito operato d’urgenza non riesce a sopravvivere

È purtroppo morto poco dopo aver ricevuto le cure d’urgenza il tasso investito a Calice Ligure, in provincia di Savona, e subito soccorso da ENPA.

L’animale, un esemplare giovane, è stato ritrovato a bordo strada e trasportato d’urgenza presso la struttura veterinaria dell’associazione, dove è stato immediatamente operato. Sfortunatamente, poco dopo l’intervento, è spirato.

La presenza del tasso nella zona del savonese non è particolarmente marcata. Tuttavia i volontari si trovano ogni anno a soccorrere almeno una decina di esemplari – di norma vittime di incidenti stradali, come in questo caso, oppure perché rimasti prigionieri in vasche piene d’acqua oppure nelle trappole dei bracconieri. Il tasso è, in effetti, considerato da alcuni un animale dalle carni molto pregiate.

Nella foto: il tasso rimasto ucciso a Calice Ligure (fonte SavonaNews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com