Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Modena: in mezzo alla rotatoria un nido pieno di anatroccoli. Tutti salvi tranne uno

Modena: in mezzo alla rotatoria un nido pieno di anatroccoli. Tutti salvi tranne uno

Sono stati portati in salvo, purtroppo senza la loro mamma, quasi tutti gli anatroccoli ritrovati in un nido costruito nel bel mezzo di una rotatoria, a Modena.

I piccoli di germano reale, nove in tutto, erano nati nella rotonda di Viale Monte Kosica: probabilmente la loro madre riteneva che quello fosse un posto sicuro per deporre le uova.

Durante lo scorso weekend, tuttavia, mamma anatra ha cercato di avvicinare i suoi piccoli ad un corso d’acqua mettendo a repentaglio la loro vita e la propria a causa dell’inevitabile traffico.

Per questa ragione, alcuni cittadini testimoni della scena hanno contatto la Polizia Municipale e il sempre ottimo staff del Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso”, che si è subito recato sul posto.

Uno dei pulcini, sfortunatamente, è stato investito e ucciso da un’auto. Gli altri sono stati invece recuperati dopo essersi introdotti in un vicino cortile. Niente da fare invece per la mamma, che non è stata catturata.

Gli anatroccoli sono appena nati e non ancora autosufficienti e sono stati pertanto ricoverati presso il Centro “Il Pettirosso” per ricevere le cure necessarie.

Foto: alcuni degli anatroccoli salvati (fonte Quotidiano.net).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mi auguro che la madre sia presa presto o quantomeno ricongiunta in maniera naturale ai suoi piccoli (o viceversa) il prima possibile.
    Grazie a chi li ha salvati, il germano reale (ma anche tutti gli altri animali) è un’opera d’arte per la sua magnifica bellezza!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com