Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Bergamo: liquido antigelo per far strage di cani e gatti

Bergamo: liquido antigelo per far strage di cani e gatti

È passato soltanto qualche giorno dal ritrovamento del grosso cane ammazzato con una fucilata alla testa (ne avevamo parlato in questo articolo), che la provincia di Bergamo registra un altro caso di violenza nei confronti degli animali.

Secondo il quotidiano Il Giorno, infatti, qualche giorno fa un gatto di proprietà è ritornato a casa dei suoi proprietari manifestando un acuto malessere che indicava un avvelenamento. Sfortunatamente, nonostante l’immediato ricovero presso una vicina struttura veterinaria, l’animale è deceduto per una progressiva e inarrestabile insufficienza renale.

L’episodio, avvenuto ad Urgnano, rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di uccisioni di gatti cominciata nelle scorse settimane. Stavolta, però, a seguito degli esami tossicologici condotti dall’ASL di Bergamo, è probabile che si confermi ciò che le Guardie Forestali già sospettano, ossia che i felini siano stati avvelenati con glicole etilenico, ossia il banale antigelo usato nei radiatori delle automobili.

Un avvelenamento analogo era stato in effetti già registrato di recente quando un gatto randagio trovato morente a lato strada, nella stessa zona, era stato sottoposto ad alcuni esami specifici.

La stessa identica sorte è toccata anche a due cagnolini rinvenuti nella frazione di Basella di Urgnano.

Secondo il Corpo Forestale, qualcuno – forse un residente della zona – ha preso di mira gli animali colpendoli con bocconi farciti di antigelo.

Foto: repertorio (fonte Sephiroty Fiesta-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Si, ma con tutto il flacone, anzi facciamo con la confezione da 10!
    Questi criminali, come tutti gli altri non pagano mai perchè la legge e la giustizzzia in ytaglia sono un cancro, ecco perchè!
    Basta fare 1+1 per capire e poi vedere coi propri occhi, il mondo si regge sulla sofferenza.

  2. Ma perchè questa gente di merda non paga mai??? Vorrei farglielo ingoiare io un po di antigelo a questo essere ignobile…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com