Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Cina: non bastano i maiali morti nel fiume, ora ci sono anche (mille) anatre

Cina: non bastano i maiali morti nel fiume, ora ci sono anche (mille) anatre

Mille anatre senza vita sono state recuperate dalle acque del fiume Nanhe, nella contea cinese di Penshan. Gli animali vanno a sommarsi agli ormai oltre quindicimila maiali morti individuati nel corso d’acqua Huangpu che attraversa, tra l’altro, anche la megalopoli Shanghai.

Della vicenda avevamo già parlato in questi articoli.

La strage incomprensibile e inaspettata dei volatili dà il via a nuove polemiche, e c’è chi parla di un secondo allarme ambientalista le cui cause (come per i maiali) non sembrano ancora chiare.

Il migliaio di anatre sarebbe stato rinchiuso in una serie di buste di plastica e poi gettato nel fiume.

Come per il caso dei maiali colpiti in massa da un letale circovirus, anche stavolta le autorità cinese si sono affrettate a smentire qualunque possibilità di rischio igienico per la popolazione, ma un’indagine sarebbe stata aperta nei confronti degli agricoltori della zona, che forse sarebbero i responsabili dello smaltimento illecito degli animali.

Foto: anatre morte (fonte RT).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com