Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Modena: i ragazzini che giocano ad infilzare le anatre

Modena: i ragazzini che giocano ad infilzare le anatre

Al parco della Repubblica di Modena alcuni ragazzini si sono divertiti un mondo a fare del male agli animali incolpevoli, in particolare ad alcune anatre che occupano il locale laghetto.

I piccoli aguzzini non hanno tirato sassolini, non hanno fatto rumore per far volare via i volatili: hanno invece usato frecce e balestre, tanto che un germano reale è rimasto gravemente ferito.

La giovane gang si è allontanata soltanto all’arrivo di alcuni agenti della Polizia Municipale, che hanno immediatamente trasportato l’animale ferito presso il Centro Recupero Fauna Selvatica “Il Pettirosso”.

Per sua fortuna, la freccia che lo ha colpito non ha leso organi vitali, ma avrebbe comunque potuto ucciderlo perché lo aveva ferito gravemente impedendogli di spiccare il volo.

I vigili sono riusciti ad intervenire a seguito della telefonata di un testimone, che raccontava di un gruppo di ragazzini che, balestra in mano, si divertiva a tormentare gli animali.

Il CRAS “Il Pettirosso” potrebbe costituirsi parte civile nel procedimento contro ignoti per danneggiamento della proprietà dello Stato (come viene considerata la fauna selvatica secondo la legge italiana), maltrattamento di animali e utilizzo improprio di armi.

Non è escluso neppure che vengano condotte indagini per identificare il gruppetto di piccoli sadici che, di questo passo, difficilmente sarà destinato a migliorare crescendo.

Nella foto: il germano reale ferito al momento del soccorso (fonte Il Resto del Carlino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Qua siamo alla follia se questi atti criminali non vengono perseguiti.
    Significherebbe leggittimare questi delitti fin dalla tenera età, anzichè fermare questo scempio e lasciare spazio a criminali tollerati e benvoluti dalla società.
    Se i governanti o chi ne fa le FECI vogliono il Far West tra non molto, io ci stò anche se si potrebbe evitare proprio!

  2. Marilena Albiero

    Non è escluso? Si DEVONO fare le indagine per scoprire questi aguzzini in miniatura! Questi di ragazzini non hanno che il nome.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com